Nella serata di ieri Apple ha reso pubblico il nuovo sistema operativo iOS 6.0.1 che va a introdurre dei miglioramenti relativi alla sistemazione di bug e problematiche varie riscontrate sulla precedente versione di iOS 6.0. Conseguentemente al rilascio di un nuovo firmware, sui dispositivi A4 è possibile eseguire il jailbreak tethered mediante il programma RedSnow, questo perchè tali dispositivi (iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch 4G) sono jailbrekkabili indipendentemente dalla tipologia di firmware installato, grazie all’exploit limera1n che agisce a livello hardware di sistema. Oggi vedremo la guida per effettuare il jailbreak tethered di iOS 6.0.1.
Ricordiamo a tutti che tale procedura è possibile solo sui device A4, quelli superiori al momento non hanno possibilità di eseguire nessun tipo di jailbreak, quindi gli utenti possessori di talei dispositivi possono solo attendere il rilascio di un nuovo jailbreak.
- scaricate RedSnow 0.9.15b3 sia in versione Win che Mac; direttamente dal seguente link;
- scaricate iOS 6 ed iOS 6.0.1 e provvedete ad aggiornare il device all’ultimo firmware;
- avviate RedSnow posizionatevi su Extras –> Select IPSW e manualmente scegliete l’originale iOS 6 (non iOS 6.0.1), identificato il file, premete Back per tornare alla schermata principale di Redsn0w.
- cliccate su Jailbreak, quindi selezionare Cydia e seguite le istruzioni per mettere il device in modalità DFU. Completata la procedura, selezionare “Autoboot this device when it connects in DFU mode”, che metterà il vostro dispositivo in modalità tethered.
Per il riavvio tethered dei dispostivi, basterà avviare RedSnow, cliccare su Extras e Just Boot, ed il gioco è fatto.