Una delle novità che sono state introdotte sul nuovo sistema operativo Android 4.2 è quella relativa all’app fotocamera ed alla nuova funzione PhotoSphere, che per ora sarà utilizzabile esclusivamente sui dispositivi Nexus 4 e Nexus 10 in attesa che tale sistema operativo venga esteso anche ad altri device. Se però non avete pazienza di aspettare il nuovo sistema operativo con questa nuova funzonalità PhotoSphere, vediamo oggi i passaggi per poter installare questa applicazione anche sugli altri dispositivi muniti di Android 4.0 o successive versioni.
Questo sarà possibile grazie all’estrazione dell’APK dell’applicazione Fotocamera e Galleria di Android 4.2, installabile perfettamente su device con Android 4.0 o successive e con permessi di root, vediamo il link per il download dell’app camera:
- Camera&Gallery Android 4.2: www.mediafire.com/?h88t097w330vfs3
L’installazione di quest’applicazione permette di utilizzare tutte le nuove funzioni del settore multimediale di Android 4.2 Jelly Bean su altri smartphone Android. Vediamo degli accorgimenti da seguire nel corso della guida:
- Funziona sui terminali con Android 4.0+ e permessi di root;
- Custom ROM devono impostare la lingua in US English;
- Per ovviare ai force close del play.service riflashare lo ZIP;
Passiamo alla guida per l’installazione:
- Dopo aver scaricato il file posizionarlo nell’archivio;
- Effettuare un Nandroid Backup;
- Flashare lo ZIP;