Ottime notizie per tutti coloro che posseggono uno smartphone LG Optimus Dual, è sbarcato in Europa il download dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che apporterà un significativo aggiornamento a tale dispositivo. Il firmware ufficiale non è ancora disponibile qui in Italia, ma noi di NewsGeek vi mostreremo la guida su come effettuare tale download e la relativa installazione in modo da poter godere fin da subito delle novità di questo firmware.
Si tratta di un file kdz che può essere aggiornato tramite il software non ufficiale di update usato per aggiornare le rom leaked. Vediamo qui di seguito il link per eseguire il download:
ROM V30 Optimus Dual
Vediamo ora la guida per l’installazione di questa ROM, vi proponiamo il sistema denominato smartflash, che risulta essere quello più semplice e utilizzabile da tutti, vediamo i file richiesti e la relativa guida:
- SmartFlash P990 seguente link attenzione che funziona esclusivamente su Windows
- Driver SmartFlash seguente link
- Rom ICS seguente link
Guida:
- per prima cosa scaricate i File richiesti che trovate sopra
- installare l’applicazione SmartFlashTool_P990.exe
- spegnere il Dual e rimuovere la batteria
- collegare il dispositivo tramite USB mentre si tiene premuto il tasto VolumeGiù: dovrebbe apparire quindi un messaggio di aggiornamento software sullo schermo del Dual e la porta COM dovrebbe essere riconosciuta in automatico. Se ciò non dovesse accadere installare i Driver SmartFlash e ripetere l’operazione
- Selezionare ‘ROM Copy D/L’ tab
- Selezionate la voce ‘Normal Mode’
- verificate che non sia selezionata la voce ‘Erase CAL’
- Cliccare sul pulsante Browse accanto a ‘CP Bin:’ e selezionare il file **********.fls (asterischi perchè il nome varia)
- Cliccate sul pulsante del secondo campo “AP bin” e selezionate il file ************.bin (asterischi perchè il nome varia)
- Cliccare su Start e attendere che il processo di flash sia completo
- Ora potete staccare il cavo USB e riavviare il device.