Nel marketing dell’azienda coreana Samsung, sempre un pò ispirato a quello dell’azienda con sede a Cupertino Apple, non poteva mancare anche l’apertura di punti vendita dedicati ai propri prodotti. Si tratta dei Mobile Store, ed il primo nel suo genere è stato aperto lo scorso sabato a Parigi da Samsung. Il negozio offre una superficie espositiva di 170 metriquadri ubicati al n°5 di Boulevard Malesherbes, dove gli utenti potranno vedere, provare con mano tutta la gamma dei prodotti dell’azienda coreana dai smartphone e tablet con Android e Windows Phone, fino ai notebook e fotocamere e relativi accessori.
Proprio come in stile Apple Store, all’interno c’è un area specifica in cui gli utenti potranno ricevere assistenza per i problemi registrati con i loro dispositivi, una zona completamente dedicata ai bambini dove questi possono divertirsi a disegnare o giocare sui tablet della società coreana permettendo ai genitori di poter visitare con tranquillità lo store. Nei programmi di Samsung c’è il progetto di introdurre altri Mobile Store nelle maggiori città a livello mondiale in modo da portare i prodotti dell’azienda coreana in modo maggiore vicino alla gente e far conoscere ancora di più dei dispositivi visti magari solamente in internet.
Più che un negozio, questo luogo unico, gestito da un team di otto esperti di vendita, i quali offrono la migliore esperienza di visione globale e di mobilità da parte di Samsung. Il suo design offre un’esperienza coinvolgente per tutti: genitori, figli, anziani e professionisti. Ognuno, secondo le sue passioni e il suo ambiente, può trovare la soluzione alle loro esigenze.