Per avere un anticipo di come sono andate le vendite natalizie per i principali produttori mondiali di dispositivi elettronici, in attesa che le aziende o le società di analisi rilasciano i propri dati, Fortune, attraverso un proprio giornalista, ha effettuato un interessante test fotografico sugli Store di tre principali aziende che si contenderanno parte del mercato di quest’ultimo periodo natalizio, si tratta di Apple, Microsoft e Sony. Il giornalista si è recato prezzo il centro commerciale Westfield Century City, a metà strada tra Beverly Hills e Westwood, California, vediamo cosa è stato rilevato.
Tempo di natale, pochi giorni ad esso e la gente era presa nei ultimi regali da effettuare, in cui non poteva di certo mancare i dispositivi elettronici. La foto mostrano un Apple Store immortalato alle ore 15:00, mentre le altre due immagini sono stato catturate presso il centro commerciale e ritraggono gli Store di Microsoft (MSFT) e Sony (SNE).
Le immagini parlano chiaro, da una parte abbiamo l’Apple Store stracolmo di gente che guarda, compra o chiede info sui vari prodotti esposti, mentre dall’altra parte abbiamo sia lo Store Microsoft che quello Sony alquanto desolati, con solo un utente munito di pacchetto in quello del produttore di Windows. Questo potrebbe essere un termometro molto importante per quanto attiene le vendite che sono state registrate nel periodo natalizio.