Brutte notizie in arrivo dalla community delle mod relativamente al nuovo smartphone top di gamma Android, il Galaxy S4 che Samsung andrà a rilasciare nel prossimo mese di aprile. XpLoDWilD, membro del team CyanogenMod che parla a nome del Team Hacksung ha comunicato che il team non supporterà nessuna ROM per il nuovo dispositivo della casa coreana. Ricordiamo che tale team si occupa dello sviluppo delle CyanogenMod per molti Samsung recentemente usciti.
Dalle parole rilasciate da questo portavoce del team veniamo a conoscenza che per il momento non ci sarà nessun supporto al Galaxy S4, questo perchè nessuno degli hacker ha intenzione di acquistare tale dispositivo, e nemmeno qualcuno di loro vuole sviluppare qualcosa per tale smartphone. Questa scelta sarebbe generata da due problemi hardware che avrebbero aggravato i problemi già noti sull’attuale Galaxy S3 e che probabilmente saranno presenti anche sul Galaxy S4. Sembrerebbe infatti che manchino alcune sorgenti che impediscono di ottimizzare la fotocamera e altri parti del sistema operativo Cyanogen. Per la versione americana con processore Qualcomm ci si può aspettare che vengano rilasciati i sorgenti, ma per la versione con chip Exynos difficilmente saranno offerti tutti i dati dei sorgenti.
Si tratta di un brutto colpo per il nuovo dispositivo di casa Samsung e per tutti gli utenti che pregustavano già l’acquisto con la possibilità di ricevere gli aggiornamenti funzionali del team CyanogenMod. Non bisogna però al momento disperare, manca ancora più di un mese al rilascio di tale smartphone e potrebbero esserci delle novità per superare tali problemi sia dalla parte di Samsung che dalla parte degli hacker.