La scorsa settimana abbiamo visto la presentazione del nuovo launcher Android realizzato dal colosso dei social network Facebook e che sarà disponibile per i dispositivi che utilizzano il sistema operativo del robottino verde. Si tratta di Facebook Home una nuova modalità di interazione della schermata principale che diventa molto più friendly e direttamente collegata ai social network. Oggi andiamo a vedere, mediante dei video, alcune delle funzionalità di questo novità targata Facebook.
Non perdiamo tempo in ulteriori descrizioni, sappiamo che sul Play Store vi sono diverse tipologie di launcher, ma questo Facebook Home risulta davvero particolare e piacerà sicuramente a tutti gli amanti dei social. Vediamo il primo video che troviamo su Youtube riguarda il sistema di notifiche:
Le notifiche complete si avranno solo su HTC First, il primo smartphone che ha Facebook Home installato di default sul dispositivo, abbiamo poi il sistema di messaggistica, un’integrazione fra SMS e messaggi sulla chat di Facebook, vediamo il funzionamento nel seguente video:
Concludiamo con la funzione Cover Feed che raccoglie le principali notizie dai propri account facebook riportandoli nelle homescreen del dispositivo.
Facebook Home ricordiamo che sarà disponibile dal prossimo 12 aprile solo per alcuni dispositivi quali HTC One, Samsung Galaxy S3 e S4. Per gli altri dispositivi dovranno attendere una data successiva che per ora non è stata resa nota dal social network.