Da qualche settimana Google ha attivato, come abbiamo visto in un articolo dedicato, una nuova versione del proprio programma di gestione posta elettronica Gmail, sia per desktop che anche per dispositivi mobili. In essa sono state introdotte alcune novità, come la suddivisione delle mail in base a categoria che ci permetteranno di meglio comprendere le mail in arrivo in base al tipo ed alla loro priorità. Su Gmail 4.5 su Android alcuni utenti hanno notato che non tutte le mail in arrivo forniscono notifiche push all’interessato, vediamo come risolvere questo problema.
Cosa è successo?niente di particolare, ma Google in questo ultimo aggiornamento ha modificato il sistema di notifica bloccando così queste ultime per alcune tipologie di mail. Di default infatti rimangono attive le notifiche per l’etichetta di posta principale, ma invece non risultano impostate per le altre categorie secondarie. La soluzione è quella di attivarle manualmente con pochi e semplici passaggi.
Per risolvere alla problematica delle notifiche di Gmail 4.5, basterà recarsi nelle impostazioni > proprio account (xxxx@gmail.com) > gestione etichette e impostate la notificha per le etichette che non la hanno. Adesso anche tutte le altre tipologie di mail vi verranno segnalate grazie alle notifiche push in maniera corretta, come avveniva per quelle catalogate nella categoria principale.