Nelle ultime ore il noto team CyanogenMod ha rilasciato la nuova ROM 10.1 specifica per il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S4, ed oggi grazie all’aiuto della community andremo a vedere la guida per poter installare questa versione sul proprio dispositivo. Ricordiamo che questa ROM permette di avere delle migliorie in termini di funzionalità sul dispositivo Samsung, classiche quando parliamo di CyanogenMod.
Premettiamo che per poter effettuare questa procedura dovrete avere uno smartphone con bootloader sbloccato e recovery installata, inoltre ricordiamo che eseguire questa procedura è a vostra rischio, non ci assumiamo nessuna responsabilità su danni o malfunzionamenti derivanti dall’esecuzione di questa guida. Concluse le premesse vediamo la guida per l’installazione della CyanogenMod 10.1 sul Sasmung Galaxy S4.
- Per prima cosa spegnere lo smartphone,
- riaccendetelo poi in modalità Recovery (Power + Home e Volume Su),
- collegate lo smartphone al PC con un cavo UBS,
- inserite la scheda SD sul Galaxy S4,
- copiate nella root la ROM CyanogenMod 10.1 e poi “smontare” la scheda SD e scollegare il cavo USB,
- ora recatevi sulla voce Install ZIP from sd card e selezionate choose ZIP from sd card,
- scegliete la ROM che avete copiato in precedenza e confermate,
- quando la procedura sarà terminata selezionate le Google Apps e installatele nel medesimo modo,
- Effettuare i wipe disponibili (3 in totale) e riavviate il dispositivo.
Prima di eseguire la procedura effettuate un backup dei vostri dati, in modo da averli a disposizione in caso di problemi, se volete tornare ad una ROM stock, non dovrete far altro che flesharla dalla recovery.