Da tempo si parla del progetto denominato X e che vedrà Motorola protagonista con una serie di nuovi dispositivi che arriveranno entro la fine del 2013 sul mercato, questi saranno realizzati per la prima volta con la forte collaborazione di Google, che ha acquisito l’azienda già da diversi mesi ma che non l ha ancora sfruttata e fatto valere la propria impronta nel settore mobile. Moto X sarà il primo device di questa serie, e poche ore fa sono trapelate in rete quelle che sembrano essere le sue specifiche tecniche.
Il dispositivo andrà ad affiancare l’altro grosso progetto a cui Google e Motorola stanno lavorando, e questo Moto X si posiziona nella fascia media del mercato, un device che dovrebbe avere delle medie specifiche ed un prezzo di vendita accessibile per gli utenti finali. Vediamo riepilogate quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di questo device:
- Sistema Operativo : Android 4.2.2 Jelly Bean
- SoC : Snapdragon MSM8960T
- CPU : dual core da 1.7 GHz
- GPU : Adreno 320
- Display : risoluzione HD
- RAM : 2 GB
- Memoria interna : 16 GB
- Fotocamera posteriore : 10 MP
- Fotocamera anteriore : 2 MP
Elegante, potente ed economico, queste sono le specifiche che Motorola tenta di mettere assieme nel nuovo Moto X che dovrebbe arrivare fra alcune settimane sul mercato degli smartphone. Vi forniremo tutte le indicazioni e prezzi di commercio una volta che il device verrà ufficiosamente presentato.