Bisogna ammetterlo, una piccola nota dolente degli ultimissimi smartphone Android è una cattiva gestione del proprio archivio di massa quando, lo stesso smartphone, viene collegato al proprio Mac.
Avete magari un Samsung Galaxy S4 e non riuscite a configurare lo stesso magari al vostro Mac perché lo legge come “dispositivo multimediale”? Tranquilli, lo staff di NewsGeek.it vi mostra cosa e come fare.
Allora, dovete in primis sapere che vi sono vari programmi per gestire lo stesso archivio di massa col vostro pc ed uno dei più consigliati è Android File Transfer. Ma come funziona ? E’ sicuro? Conosciamolo insieme.
Android File Transfer è un programma che permette di vedere il telefono come vera e propria memoria di massa. Una volta scaricato ed installato, il programma si auto avvierà nel momento in cui connetterete il vostro smartphone (levate debug USB dalle impostazioni dello smartphone se non lo vedesse). Avrete cosi accesso a tutti i file in lettura e scrittura e potrete spostare, eliminare e gestire il vostro archivio interno con semplicità e immediatezza.
Lo potrete trovare a questo link: www.android.com/filetransfer
Se poi lo stesso non vi soddisfa, se magari il vostro Mac non lo accetta come programma, allora potrete provare AirDroid, programma che se non conoscete imparerete ad amare. La vera e propria differenza rispetto al precedente? Semplice. Qui sfruttiamo la rete wi-fi di casa nostra al fine di poter inviare o ricevere file senza alcun problema. Un programmino molto ben fatto e che potrete trovare a questo link: www.airdroid.com .
Vi ricordiamo che per qualsiasi domanda o dubbio non esitate a contattare il nostro “servizio d’assistenza” che vi risponderà quanto prima al fine di placare ogni vostro dubbio. A presto dallo staff di NewsGeek.it