Note 4 è ormai disponibile dallo scorso 17 ottobre,oggi ci sarà un’altra invasione più massiccia in diversi negozi e catene sparse nel nostro territorio . Oggi non vogliamo stare qui a parlare delle caratteristiche del Note ,dei suoi pregi e dei suoi difetti, ma vogliamo condividere con voi una guida per effettuare il root ed avere così la possibilità di sfruttare al cento per cento questo terminale. Senza perderci in inutili chiacchiere passiamo subito al sodo.
Prima di iniziare eseguite questa operazione,andate in Impostazioni >Generali > Sicurezza e disabilitate “Blocco Riattivazione”
1) Eseguite download dei seguenti file :
Kies
Odin
CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.zip
2) Installate i driver tramite Kies ed a finire procedura scollegate il dispositivo
3) Estraete il file di cfroot in una cartella dove troverete anche odin
Passiamo al Root :
Per iniziare mettiamo il terminale in modalità Download, per fare questo a telefono spento premete i tasti volume giù, home e accensione fino a quando non comparirà una schermata di avviso. Una volta comparsa questa schermata premete il tasto volume su così da entrare in download mode. Collegate lo smartphone al PC ed avviate Odin.
Controllate che il terminale sia stato riconosciuto dal programma , per farlo bisogna vedere se la porta ID:COM sia associata ad un numero e che cambi colore. Se durante questo passaggio dovreste riscontrare dei problemi provate ad installare nuovamente i driver tramite Kies. Andiamo su Odin ed aggiungiamo il file CF–Auto–Root nella stringa PDA. A questo punto non ci resta che premere il tasto start facendo attenzione che la voce re-partition non sia spuntata .