Una delle novità in negativo di Android 5.0 Lollipop sarà proprio questa, di fatto man mano che andiamo avanti si scoprono nuove cose di Android Lollipop, e questa è una cosa che sicuramente non farà la felicità di nessuno, di fatto adesso le notifiche non verranno più mostrate all’interno della barra delle notifiche.
Non siamo solo noi a dirlo, ma è proprio una notizia ufficiale che arriva direttamente dalla documentazione ufficiale delle API di Android 5.0 Lollipop.
Purtroppo si perde diciamo una funzionalità davvero molto importante, ovvero quello di mettere una notifica un po’ da parte e ritirarla diciamo dopo quando si potrebbe servire, è questa diciamo la differenza, ma adesso con Android Lollipop non si può fare più dato appunto questa mancanza.
E’ davvero molto importante da dire, ma comunque sembra un problema abbastanza aggirabile, ma con un qualcosa in più, ovvero bisognerebbe praticamente eseguire il root e di conseguenza oltre al root bisognerebbe anche installare Xposed, di conseguenza ecco che si inizia un attimino a pensarci su e quindi di iniziare ad abituarci ad altro.
Android Lollipop è si un miglioramento totale di alcune funzionalità, ma non tutto è rosa e fiori, di conseguenza con qualcosa dobbiamo scendere a compromessi.