Miglioramenti continui per il sistema operativo della Apple, iOS: le beta si susseguono a raffica sia per iOS 8.2 che per iOS 8.3, per proporre nuove applicazioni e per migliorare le funzioni di quelle già esistenti e gli stessi prodotti. Tra i perfezionamenti effettuati, per la prima beta di iOS 8.3 vi è il miglioramento di Siri. Adesso l’applicazione avrà una pronuncia migliore e molto più precisa, ma al momento riguarderò soltanto la versione in lingua inglese.
Siri è stata introdotta nel 2011 con la versione iOS 5 e gli iPhone 4S in beta, tuttavia, se nel corso del tempo è stata oggetto di continui miglioramenti, nello stesso tempo ha perso in popolarità e nel suscitare la curiosità degli utenti. Con la versione iOS 6 e quelle successive, Apple ha cercato, tramite aggiornamenti continui, di migliorare la funzione di assistente vocale. Ciò è accaduto soprattutto dopo che le aziende concorrenti, Google e Microsoft, avevano sviluppato ed immesso sul mercato applicazioni dello stesso genere (rispettivamente Google Now e Cortana).
Adesso, con iOS 8.3, la voce dell’assistente vocale Siri sarà molto più naturale, ma, come già detto, l’aggiornamento riguarderà, almeno per ora, solo la versione in inglese. Per la versione italiana di Siri, invece, non si sono segnalati miglioramenti: forse, saranno disponibili con i futuri aggiornamenti di iOS 8.3.
Lascia una recensione