Con l’uscita delle ultime custom Rom basate su Lollipop, non si è fatto attendere il già famoso Theme Engine diventato tale con la CyanogenMod 11.
Con lo Theme Engine è possibile andare a modificare l’interfaccia grafica e non solo, del nosto smartphone. Possiamo infatti andare a modificare anche il pacchetto icone, i suoni di sistema o la animazione di avvio, meglio conosciuta come bootanimation.
Per dare la possibilità a chiunque di creare temi per lo Theme Engine, è stata creata un’applicazione che in pochi passi e senza alcun tipo di conoscenza (fatta eccezione per l’inglese) permette di modificare e personalizzare il nostro smartphone.
L’applicazione è ancora in fase beta e per poterla scaricare dovrete aderire alla Community su Google+, iscrivervi come beta tester e ottenere il link che vi rimanderà al download nel PlayStore (se invece salterete questi passaggi e andrete direttamente sul Play Store non la troverete).
Per capire il suo funzionamento abbiamo deciso di testarla personalmente, e abbiamo constatato che, seppur con ancora qualche problemino qua e la ( vi ricordiamo ancora che è una beta), l’abbiamo trovata molto ben fatta e sopratutto facile da utilizzare.
Fateci vedere le vostre creazioni!