Anche su Android 5.0 Lollipop arriva Xposed: in questo modo, saranno sempre di più i moduli a essere compatibili con l’ultima versione del sistema operativo dell’azienda di Mountain View.
Tra essi troviamo, ad esempio, Gravity Box, una delle funzioni più complete disponibili all’interno di Android. Il modulo sarà fruibile nella versione 5.0.0 alpha e metterà a disposizione dell’utente Lollipop quasi tutte le sue funzionalità. L’elenco delle potenzialità di GravityBox è davvero sterminato: la panoramica di tutto quello che questa prima alpha potrà offrire all’utente Lollipop sarà disponibile sulla pagina ufficiale di XDA.
Tuttavia, gli sviluppatori hanno messo in rete una serie di avvertimenti: la lista delle compatibilità, infatti, è limitata ad un ristretto campo di dispositivi. Si tratta, per l’appunto, di device che si basano in modo esclusivo sulle versioni Android che si avvicinano il più possibile alla versione stock. Ne fanno parte, quindi, di tutti i dispositivi Nexus, dell’HTC One M8 GPE e del Motorola Moto G Dual SIM.
Gli sviluppatori sconsigliano vivamente di utilizzare Gravity Box sui Moto X (rilasciati sul mercato nel 2014) e su ogni altro dispositivo che utilizzi una versione Android personalizzata Android (di qualsiasi azienda produttrice). Sconsigliato anche l’uso su un custom ROM (ad esempio, CyanogenMod oppure Paranoid Android) perché esiste la possibilità che insorgano problemi tra il funzionamento del modulo Xposed e le funzionalità sviluppate nelle ROM.
Lascia una recensione