Android 5.1 Lollipop è approdato su Nexus 5 pochi giorni fa. Tuttavia, sono molti gli utenti che ancora non hanno ricevuto la notifica che consente di proseguire con il download dell’aggiornamento. In base a quanto rivelato dagli utenti dei Nexus 5 che hanno già ricevuto Android 5.1 Lollipop, possiamo notare che l’aggiornamento ha portato varie novità.
Android 5.1 Lollipop ha puntato sull’aggiornamento della grafica, ma ha anche introdotto varie novità per quanto riguarda le funzioni. Parliamo del tasto che consente di eliminare le notifiche: l’introduzione dell’animazione rende il tasto più immediato da utilizzare e anche più interessante dal punto di vista grafico. Il menù, in generale, appare rinnovato: la barra superiore e inferiore ha uno spessore leggermente superiore. La barra per lo scroll è più alta, il che dovrebbe rendere più semplice il modo di andare su e giù nella schermata. Per quanto riguarda la batteria, i primi riscontri dimostrano che la durata della batteria no ha risentito dell’aggiornamento: lo spazio occupato da Andorid 5.1 Lollipop in memoria e tutte le modifiche che ha comportato, non hanno in alcun modo ridotto la durata della batteria.
L’aggiornamento Android 5.1 Lollipop per Nexus 5 ha rispettato le aspettative iniziali degli utenti, anche per quanto riguarda le novità che volevano fossero introdotte.