E’ stato da poco scoperto un bug su iOS che tramite un messaggio contenente una precisa stringa di caratteri,manda in crash gli iPhone che la ricevono tramite messaggio.
Questo messaggio contiene al suo interno una stringa di caratteri e simboli davvero particolari,a quanto pare non si tratta di nulla di particolarmente sofisticato,ma solo una ripetizione all’infinito che sovraccarica il sistema e lo manda in crash.
Se avete ricevuto questo messaggio,non disperatevi,vi daremo diverse opzioni per risolvere questo problema.Iniziamo subito :
- lanciate Siri e chiedetegli di rispondere alla persona che vi ha inviato il messaggio,Siri può avere accesso all’applicazione anche se voi non riuscite ad aprirla;andate in foto e inviate alla persona che vi ha inviato il messaggio un allegato,così risolverete il problema.
- se riuscite ad aprire l’applicazione messaggi,cliccate su una delle bolle contenti i messaggi e selezionate l’opzione “altro”,successivamente premete l’opzione in alto cancella tutto,così una volta aver eliminato la conversazione non ci saranno più crash.
Per tutte le persone che non hanno ricevuto questo messaggio,ma vogliono prevenire questo Unicode of death problema,vi segnaliamo qualche semplice passaggio che potrà farvi essere un po’ più tranquilli.
- Disattivate le anteprime di testo,per farlo andate in Impostazioni-Notifiche-Messaggi e disabitate l’opzione mostra anteprime.
- Disattivate le notifiche dei messaggi quando il telefono è bloccato,per farlo andate in Impostazioni-Notifiche-Messaggi e disabilitate l’opzione mostra su schermo bloccato.
- Rimuovete i messaggi dal centro notifiche,per farlo andate in Impostazioni-Notifiche-Messaggi-Mostra in centro notifiche e selezionate nessuno.
Questi ovviamente sono nostri consigli per cercare di risolvere o prevenire questo fastidioso problema,nel caso in cui non riuscite a risolvere,contattateci e cercheremo di trovare una soluzione insieme.