La emergente casa produttrice cinese Doogee ha annunciato oltre al nuovo Doogee T6 il cui punto di forza è rappresentato dalla batteria da 6000 mAh, altri due nuovi smartphone, ossia il Doogee X6 e il Doogee X6 Pro. Conoscendo l’impellente curiosità degli appassionati di smartphone cinesi, vogliamo dire largo alle ciance e agli espedienti e saltare subito alle caratteristiche tecniche dei due prossimi gioiellini.
Doogee X6 vanterà nel comparto hardware un processore da quattro core modello MediaTek MTK6580 che girerà alla frequenza di 1,5 Ghz, la memoria RAM ammonterà a 1 GB e la memoria interna invece ad 8 GB. Il display sarà grande 5,5 pollici e vi offrirà immagini alla risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre la risoluzione delle fotocamere sarà rispettivamente di 5 Megapixel per quella posteriore mentre avrete a disposizione 2 Megapixel per scattare i selfie.
Doogee X6 Pro possiederà sotto la scocca lo stesso processore ma avrà 1 GB in più di RAM ed 8 GB in più di memoria interna. Il display, per dimensione e risoluzione sarà identico al precedente. Il sistema operativo installato in entrambi i dispositivi sarà Android 5.1 Lollipop.
Interessante il fatto che i tasti laterali presenti sulla scocca di Doogee X6 e relativa versione Pro saranno di tipo convesso, scelta intrapresa dall’azienda cinese per preservare il loro funzionamento dal tempo e dal continuo utilizzo.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NL5QY4C”]