Vi mostriamo oggi sommariamente l’aspetto e le specifiche tecniche del nuovo esemplare di fascia media lanciato sul mercato dalla casa produttrice cinese UMI, ovvero UMI Iron Pro.
Questo affascinante smartphone è realizzato in lega di alluminio e magnesio e presenta sul retro un lettore di impronte digitali per l’autenticazione; il dispositivo è molto sottile, ha soli 7,99 mm di spessore, e il suo peso è di 148 grammi. Inoltre per chi non gradisse il solito lettore di impronte digitali c’è anche un sensore Eyeprint ID, che permette l’autenticazione memorizzando i capillari dei nostri occhi.
Il display di UMI Iron Pro è grande 5,5 pollici ed ha una risoluzione di 1080 x 1920 pixel Full HD, con una densità di 403 ppi. Nel comparto hardware vanta un processore MediaTek MT6753, composto di otto chip Cortex A53 da 1,3 Ghz di frequenza e da una scheda video Mali T720, mentre la memoria RAM è di 3 GB. Lo storage interno è di 16 GB ed è possibile espanderlo tramite una slot micro SD, che può essere usata anche per inserire due SIM.
La fotocamera posteriore di UMI Iron Pro ha una risoluzione di 13 Megapixel, quella frontale ha invece 8 Megapixel, e il sistema operativo installato sul dispositivo è Android 5.1 Lollipop, ma c’è la possibilità di scegliere alcuni fork, inclusi nel sistema.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00ZR9N51K”]