Arriva la conferma che il nuovo modello di Oukitel, emergente casa produttrice cinese, chiamato Oukitel U7 Pro, conterrà un proiettore incorporato. Una cosa del genere era accaduta nel 2012 con Samsung Galaxy Beam e con il successivo Samsung Galaxy Beam 2 due anni dopo. Per la prima volta la dicitura Pro nel nome del modello di uno smartphone non sta per professionale ma per proiettore.
Con Oukitel U7 Pro saremo in grado di guardare comodamente su un muro ed in grande i nostri contenuti multimediali da un piccolo smartphone.
La risoluzione dell’immagine proiettata sarà di 720 x 1280 pixel, molto di più rispetto a Samsung Galaxy Beam 2, che aveva una risoluzione di 400 x 800. Ovviamente non stiamo parlando di un proiettore di alto livello, sarà da soli 50 lumen e bisogna avere il buio nella stanza per poter visualizzare le immagini in modo decente.
Il proiettore è posizionato sulla parte superiore di Oukitel U7 Pro, e questo è tutto ciò che attualmente sappiamo su questo nuovo dispositivo; non sono ancora state annunciate specifiche tecniche, e con esse informazioni sul prezzo dello smartphone e la data di uscita. Delle indiscrezioni hanno riferito che si tratterà di un telefono entry level di fascia economica e che il suo prezzo internazionale oscillerà intorno ai 70 dollari.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B012Z20DNO”]