L’azienda produttrice cinese ZTE, dopo la grande notizia del rilascio del suo primo top di gamma Axon Pro, ha annunciato il rilascio di una versione più economica di quest’ultima, il nuovo ZTE Axon. Il nuovo smartphone sarà esteticamente identico alla versione Pro, ma in realtà è una variante con diverse specifiche tecniche che sarà venduta ad un prezzo più abbordabile.
A proposito del design, il nuovo ZTE Axon sarà realizzato interamente in metallo ed avrà le dimensioni di 154 x 75 x 9,3 mm con un display da 5,5 pollici LCD di tipo TFT, ad una risoluzione di 1080 x 1920 pixel e con 400 ppi di densità; un’interessante novità sarà la presenza di un display anti microbi.
Sul piano hardware il terminale ha installato un processore Qualcomm Snapdragon 801, la memoria RAM è da 2 GB di capacità e la memoria interna da 32 GB non espandibili. Un’altra caratteristica innovativa è la presenza di due fotocamere posteriormente, una da 13 Megapixel e una da 2 Megapixel che fornisce un supporto aggiuntivo; inoltre per i selfie abbiamo ben 8 Megapixel. Il sistema operativo installato nel dispositivo sarà Android 5.1.1 Lollipop.
Il nuovo ZTE Axon è già ordinabile sul sito www.zetusa.com alla modica cifra di 329 dollari e 98 centesimi, un prezzo contenuto e non aggressivo rispetto ad Axon Pro che ne costa invece 500.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01082DG6Y”]