La emergente casa produttrice cinese Chuwi ha avuto alcune idee geniali e le ha fatte confluire nella realizzazione di un tablet che pur essendo economico è molto originale e utile sia per il lavoro che per l’intrattenimento: stiamo parlando del nuovo Chuwi eBook.
Chuwi eBook, nonostante costi poco, ha due funzionalità principali che difficilmente si trovano in altri tablet economici:
- è Dual OS: ovvero possiede installati nel suo comparto software due sistemi operativi, Android 4.4 KitKat e Windows 8, anche se sono comunque versioni datate rispetto agli ultimi Lollipop e Marshmallow del robottino e Windows 10 Mobile di Redmond
- supporta l’uso di una penna capacitiva, che è ottima per lavorare con programmi grafici o altri software di precisione
Ma andiamo a vedere anche le caratteristiche tecniche di questo interessante dispositivo. Chuwi eBook possiede uno schermo da 10,1 pollici con una risoluzione di 800 x 1280 pixel. Sul piano hardware si può trovare un processore Intel Atom Z3736F, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 Megapixel con tecnologia OmniVision, mentre quella frontale ha sufficienti 2 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 8000 mAh e garantisce una discreta autonomia. Il prezzo internazionale di questo originale tablet è di 170 dollari.