UMi sta rilasciando dettagli con il contagocce riguardo quelle che saranno le specifiche tecniche del suo nuovo dispositivo: UMi Touch. Le conferme di quest’oggi riguardano il comparto fotografico, il look e il sistema operativo che sarà preinstallato sul device: scopriamole insieme nel dettaglio.
UMi Touch avrà una fotocamera principale con sensore Sony IMX328, componente che abbiamo già visto su diversi device prodotti ultimamente da UMi, ma dai dettagli non meglio specificati (è impossibile trovarne riscontro persino sul sito ufficiale del produttore). Tutto quello che sappiamo a riguardo al momento è che sarà una fotocamera da 13 mega-pixel.
Il device sarà inoltre immesso sul mercato direttamente con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il che significa che non verrà effettuato l’aggiornamento alla versione più recente da Lollipop in un secondo momento.
Per quanto riguarda invece l’aspetto di UMi Touch, l’azienda ha intenzione di far uscire un terminale dall’aspetto molto curato nei dettagli del suo corpo interamente in lega. La curvatura dello smartphone è molto simile a quella presente sull’iPhone 6S, la quale è stata sviluppata appositamente per garantire una presa gradevole e comoda da parte dell’utilizzatore finale, mentre le estremità dello schermo mostrano un taglio Diamond Cut a 45° che ricorda quello dei device Meizu e del OnePlus X.
Per tutti coloro che sono interessati ad UMi Touch, sappiate che la compagnia ha organizzato l’inizio delle prevendite per il 18 febbraio, anche se avete la possibilità di registrarvi anticipatamente ed ottenere uno sconto sul prezzo di 70 $ (pari a circa 65 €). Consultate il sito ufficiale UMi per avere maggiori dettagli sul programma UMi Partner.