Instagram ha avuto un’interessante storico per quanto riguarda la sua presenza sugli smartphones. Non è stato da sempre disponibile per Android, ma da quando si è evoluto è diventato un must per tutti gli utenti del sistema operativo di casa Google. Ora l’applicazione è diventata parte di Facebook, insieme con WhatsApp, di cui è oramai diventata uno tra i servizi più utilizzati. Famoso per non avere la possibilità di inserire link all’interno delle condivisioni, Instagram è stato considerato un modo per gli utenti di esprimere sé stessi senza fastidiose pubblicità e senza sentire il bisogno di portare contenuti al di fuori del social network stesso. A tal proposito è interessante notare come gli ads stanno pian piano facendosi largo all’interno dell’applicazione, nonostante comunque il servizio rimanga un porto sicuro sia per gli utenti che per le aziende nel quale è possibile condividere contenuti senza che essi siano accompagnati da un link.
Un sacco di persone hanno più di un account su Instagram, come per esempio uno personale ed uno aziendale, e gestirli in via separata attraverso l’applicazione non è mai stato semplice. Fortunatamente, però, il supporto multi-account sta facendo il suo ritorno nell’ultima versione beta dell’app per sistema operativo Android.
Se siete già parte del programma Instagram Beta e non avete ancora avuto modo di avere questa funzionalità dovete soltanto aggiornare il software come fareste con qualsiasi altra applicazione presente sul vostro device. Se invece non siete parte del team o non eravate a conoscenza di questa eventualità potrete capire come unirvi ad esso tramite la pagina di supporto e aiuto presente sul sito web di Instagram.