Al Mobile World Congress Dell ha portato in fiera i suoi due nuovi tablet Windows: Dell Venue 8 Pro e Venue 10 Pro.
In realtà non si tratta di due nuovi tablet, ma di una rivisitazione di alcune componenti hardware. La prima cosa che ci rendiamo conto è l’aggiornamento avvenuto grazie al passaggio alla piattaforma Cherry Trail e il digitalizzatore di Wacom.
Contenuti:
DELL VENUE 8 PRO
Presenta uno schermo IPS 8 pollici Full HD, CPU Intel Atom x5-Z8500, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio eMMC, fotocamere da 5 e 2 megapixel, lettore microSD, una batteria da 19.5 Wh e una porta Thunderbolt 3 compatibile USB Type-C. Integra WiFi ac, NFC, LTE. C’è anche la Dell Active Pen.L’opzione standard lo propone con Windows 10 Pro, ma si può risparmiare scegliendo Windows 10 Home.La versione aggiornata di Dell è gia disponibile nel mercato americano al prezzo di 399 dollari.
DELL VENUE 10 PRO
Il Venue 10 Pro dispone di un display da 10.1 pollici full HD, processore Intel Cherry Trail quad-core a 64-bit, 4GB di RAM e fino a 128GB di ROM. Troviamo anche una videocamera con tecnologia 3D Depth con sensori da 2 ed 8 Megapixel. Migliorata la ricezione Wi-Fi, mentre 4G e HSPA+ saranno invece opzionali.
A completare il tutto c’è una tastiera full size con retroilluminazione per i tasti e Dell Active Stylus a disposizione per scrivere direttamente su display.