Acer Predator 8 è il tablet di Acer, presentato a settembre, dedicato ai gamers.
Partendo dal disegn, troviamo una scocca non molto sobria, ma presenta linee molto aggressive, costituite da finiture cromate e decorazioni molto vistose. Particolari anche protuberanze degli speaker. Sul retro, invece, è presente il logo posizionato in bella vista.
Tra le componenti hardware troviamo uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, ed il processore quad-core Intel Atom x7 Z8700 con 2 GB di RAM. Un difetto di questo tablet è l’autonomia: infatti, la batteria sul dispositivo è da appena 4220 mAh ed è sufficiente nemmeno una giornata. La situazione peggiora nel momento in cui decidiamo di usarlo per giocare, dal momento che in giochi consumano velocemente la carica del dispositivo. Le fotocamere anche non sono al top: i sensori, infatti, sono da 5 e 2 megapixel.
Tuttavia, il tablet gaming di Acer è un buon prodotto ed anche una buona alternativa al PC fisso, basta utilizzarlo in posti dove è presente una presa della corrente. Attualmente si trova sul mercato al prezzo di 350 euro. Lo acquistereste mai un tablet per giocare o preferite la classica ed affidabile soluzione del PC da gaming? Fatecelo sapere qui nei commenti.