Non tutti sono alla ricerca di un flagship, ma se come siete un po’ sbadati oppure siete soliti effettuare sport estremi sarà opportuno acquistare un telefono in grado di resistere ad urti accidentali. Quanti ne avete buttati via quest’anno? Anche se non spendere troppi soldi per uno smartphone non vi entusiasma, è riunto il momento di cambiare idea e vedere quale si adatta più alle vostre esigenze!
Oltre ad un fattore di soldi, uno smartphone resistenti ad urti accidentali non ha per forza un aspetto poco gradevole. Ed è per questa ragione che classificheremo 4 dispositivi top di gamma più resistenti (a nostro parere!):
- Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: due dispositivi appena usciti sul mercato e che presentano delle qualità straordinarie. Il loro bel aspetto racchiude una forte corazza che oltre ad attutire i colpi (seppur si stia aspettando la variante Active) riesce a far fronte anche all’acqua grazie alla certificazione IP68.Ricordiamo che dispongono di un display da 5.1 e 5.5 QHD, SoC Exynos 8890, RAM da 4 GB, Storage da 32 e 64 GB, Fotocamera da 12 Megapixel e tanto altro ancora.
- HP Elite X3 è stato presentato durante il Mobile World Congress 2016 e dovrebbe uscire sul mercato non prima di Giugno. Presenta un design ergonomico, specifiche tecniche invidiabili e una resistenza a polvere e acqua grazie alla certificazione IP67.
- CAT S30 uno smartphone rugged in grado di resistere ad ogni tipo di lavoro o sport estremo senza riportare alcun danno.Questo telefono presenta un display da 4.5 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel, SoC S210 con clock a 1.1 GHz, RAM da 1 GB, Storage da 16 GB e una batteria da 3000 mAh.
- Moto X Style non avrà un aspetto molto elegante ma di certo è stato realizzato in maniera dettagliata. Oltre ad offrire all’utente di tutte le ultime tecnologie, gli garantisce una durata longeva.
Nel caso in cui abbiate in mente alcuni smartphone 2016 resistenti a urti e acqua, non esitate a commentare!