Il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici riesce a conquistare tutti, persino DisplayMate. Proprio per questa ragione oltre a delle performance di sistema ottime, dispone di uno schermo impressionante rispetto al suo predecessore. In tal proposito dopo un’attenta analisi vediamo che lo schermo di iPad Pro da 9.7 pollici va a rispettare degli standard di gamut: il primo è l’integrazione del DCI-P3 Color Gamut (già visto sulle tv 4K UHD) e il secondo riguarda l’sRGB / Rec.709 Color Gamut (integrato prevalentemente nella maggior parte dei contenuti come internet, computer, foto, video e quant’altro).
DisplayMate è stato felice di esaminare iPad Pro da 9.7 pollici asserendo al fatto che questo è il primo prodotto più accurato che si siano trovati davanti; eppure si è trovato davanti qualsiasi tipo di display di ultima generazione. Gli utenti potranno utilizzare iPad Pro da 9.7 pollici in qualsiasi tipo di luce infatti il display ne riflette solo l’1,7% grazie all’AR Anti-Reflection; anche inclinando il display si riesce a visualizzare il contenuto in maniera discreta.
Rispetto agli altri dispositivi Apple, iPad Pro di ultima generazione presenta un 20% in più di luminosità. DisplayMate è stato davvero molto felice di analizzare questo display tanto che per tutti coloro che sono interessati a leggere il documento dove viene riportata l’analisi completa potrà farlo a questo indirizzo.