Nonostante iOS sia uno dei sistemi operativi più sicuri al momento, vediamo emergere un piccolo bug che sorprende e incuriosisce. Proprio per questa ragione un utente per caso è venuto a conoscenza di come trasformare le proprie icone e renderle più arrotondate rispetto a quelle standard senza andare ad utilizzare il Jailbreak. Ecco come fare!
Apple non permette ai suoi utenti di andare a personalizzare la grafica di iOS perché il suo obiettivo è quello di puntare alla semplicità ed evitare che possano insorgere delle problematiche. Nonostante tutto però attraverso il Jailbreak, la società di Cupertino offre la possibilità a tutti coloro che ne hanno voglia di rendere il sistema più personalizzato grazie a diversi tweak di Cydia.
Esiste un metodo alternativo che consente di modificare le icone senza jailbreak sul proprio iPhone. Una possibilità dovuta alla presenza di un piccolo bug che prima o dopo sarà risolto: ecco la video anteprima della procedura:
Sarà sufficiente aprire il browser Safari e dirigersi a questo indirizzo sul proprio device iPhone, per poi scaricare uno degli sfondi a disposizione. Successivamente andiamo su Impostazioni > Sfondo > Nuovo sfondo e una volta trovata l’immagine da “Rullino foto” selezioniamola ed applichiamola. Ritornando alla Home si noterà un cambiamento di alcune icone che avranno mutato la loro forma diventando circolari! Provare per credere.