Ricordiamo che il dispositivo Lenovo A7000 fu presentato ufficialmente durante lo scorso Mobile World Congress e successivamente lanciato in molti mercati ad un prezzo interessante. Il successo di questo smartphone di fascia medio bassa è sicuramente stato dovuto all’integrazione del sistema Dolby ATMOS che permette all’utente di ascoltare la musica con le cuffie senza grandi problemi.
A distanza di un anno, o poco più, la società Lenovo è andata a rilasciare per il suo Lenovo A7000 un’importante aggiornamento di sistema che consentirà a tutti coloro che lo possiedono di avere il nuovo sistema operativo Android Marshmallow; per non dimenticare le varie patch di sicurezza rilasciate a fine del mese scorso. Il peso di questo update di sistema è pari a 1,3 GB (sarà necessario avere a disposizione ben 2 GB di spazio di archiviazione libero) e tutti lo riceveranno tramite OTA (potrete controllare l’aggiornamento dalle impostazioni qualora ancora non aveste ricevuto la notifica).
Molti produttori hanno difficoltà a rilasciare per i loro dispositivi aggiornamenti di questo tipo ed è curioso vedere che Lenovo A7000 lo abbia ricevuto. Non ci resta che essere pazienti e vedere come gli utenti si troveranno con Marshmallow: quali ottimizzazioni ci saranno? Attendiamo maggiori dettagli al riguardo.