L’applicazione di Youtube sembra aver aggiornato la sua grafica sia per quanto riguarda la piattaforma iOS e Android. Secondo quanto emerso l’update in questione è stato effettuato lato server, ma a primo impatto le differenze rispetto a prima non ci sembrano poi così tante. Non trovate? Comunque sia guardando più attentamente riusciamo a notare qualche differenza, in particolare nei box riguardo ai video che dispongono di immagini più gradi e con una risoluzione maggiore; per non parlare dell’ottimizzazione del riconoscimento dell’autore del filmato.
Inoltre anche il suggerimento dei video è stato decisamente migliorato infatti rispetto a prima il sistema permette di riconoscere i video visti e i like messi. L’utente migliora di gran lunga la sua esperienza così da poter vedere i contenuti più freschi e non più vecchi. Youtube è una piattaforma amata da tutti e gli sviluppatori permettono di introdurre novità in grado di migliorare non solo l’aspetto grafico ma anche il metodo di ricerca personalizzato.
Su Android TV, l’app di Youtube consente di visualizzare dei video a 60fps (ovviamente sui dispositivi che supportano questo tipo di risoluzioni). Non ci resta che attendere maggiori dettagli in proposito!