Di questa possibilità nell’arco dei mesi se n’è già parlato, ma sono sempre stati rumor più “piccoli”, diversamente da quelli più gettonati che volevano l’assenza del jack da 3,5 mm o la presenza del modulo duo cam su iPhone 7 Plus. Tuttavia questa possibilità oggi torna in ballo con qualche dettaglio in più.
iPhone 7 con tasto Home soft touch
Nuovi analisti ritengono infatti possibile la presenza di un tasto soft touch su iPhone 7 e 7 Plus andando ad eliminare il tasto fisico. iPhone 7 verrà presentato tra circa 2 mesi e mezzo, per cui il prodotto sarà certamente entrato in produzione di massa per soddisfare l’enorme richiesta che arriverà nel primo periodo. Ora quindi potrebbero iniziare ad arrivare le informazioni ed i leak più concreti.
Il rumor parla quindi di un tasto a filo scocca proprio come il display. Sotto il tasto sarà posizionato un sensore Force Touch che restituirà un feedback tattile talmente preciso che sembrerà quasi di premere ancora un tasto fisico. Noi riteniamo improbabile uno stravolgimento del genere almeno per gli iPhone di quest’anno. Naturalmente si tratta di rumor e nulla e certo, ma voi come prendereste la cosa?