Ci sono smartphone di ogni tipo e tipologia di prezzo, ma tra tutti i più interessanti sono certamente gli smartphone cinesi che a parità di specifiche sono disponibili ad un prezzo MOLTO più contenuto. OnePlus 3 ne è l’esempio chiaro, non possiamo certamente dire che non sia un prodotto valido, ma anche tra le fasce più basse c’è molta concorrenza.
UMI si prepara a lanciare UMI London
Uno dei prodotti a basso costo più interessanti che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane è UMI London, prodotto dall’azienda UMI (naturalmente cinese). Il dispositivo è un prodotto di fascia bassa realizzato in ogni caso con materiali nobili ed un elevata qualità costruttiva. L’azienda nella realizzazione si è chiaramente ispirata a Samsung con i suoi S6/S7, è evidente, ma dalle foto ne esce comunque un prodotto veramente vello da vedere.
Il dispositivo dispone di un display da 5″ Sharp HD, un processore MediaTek MT6580 quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibile attraverso Micro SD, fotocamera posteriore da8 megapixel e fotocamera anteriore da 2 megapixel. Nonostante il poco quantitativo di RAM il dispositivo monta a bordo Android 6.0.1. Tutto questo è vostro per appena 60€, davvero un prezzo incredibile, complimenti ad UMI.