Allerta Codacons, proposta di vietare Pokemon Go in Italia

Applicazioni Da quando è uscita il gioco Pokemon Go, per strada non si vedono altro che persone assorbite dai propri cellulari alla ricerca di catturare un piccolo mostriciattolo. Per questo motivo è stata lanciata una sorta di allerta da parte del Codacons con annessa richiesta, al Governo, di vietare l’app Pokemon Go in Italia .

Allerta Codacons, proposta di vietare Pokemon Go in Italia

Pokemon-go alert

PokemonGo è l’ultima moda che ha catturato l’attenzione di molte persone. Infatti, in poco tempo si sono verificati milioni di download dai principali store di app. A questo punto, converrebbe dire, che sono stati i Pokemon a catturarci e non il contrario. Ma si poteva ben sperare che si sarebbe ottenuto così tanto successo grazie ai piccoli mostriciattoli dai super poteri che, fino a qualche anno fa, ci hanno tenuti incollati davanti alla tv per pomeriggi interi.

Questo gioco, però, nonostante sia molto bello e coinvolgente,  racchiude in sé molti pericoli che ogni volta, inconsapevolmente, corriamo. Il primo pericolo, e in assoluto, è quello di avere sempre gli occhi puntati sullo schermo e non si fa attenzione a dove si mettono i piedi, quale percorso si sta percorrendo o addirittura se stiamo guidando nella direzione giusta. Ebbene si, dall’uscita dell’app molte persone sono state vittime di molti incidenti stradali e per tali motivi la Asaps, il portale della sicurezza stradale, ha chiesto al Governo di attuare seri provvedimenti in merito, in quanto, questa applicazione porta le persone ad uscire di casa e possono mettere in pericolo l’incolumità del prossimo specie se si è alla guida di un veicolo. Voi che ne pensate siete d’accordo alla proposta di divieto del gioco? Ragazzi con la vita non si scherza!

fonte

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x