Il Nuovo top gamma della famiglia Nexus del 2016, precisamente il Nexus 6 2016 che verrà prodotto da HTC; compare ancora una volta in rete mostrando quelle che saranno le specifiche tecniche del prodotto. Grazie a GeekBench possiamo quindi darvi qualche informazione in più sul prodotto.
Nexus 6 2016 compare ancora in rete
Dopo il Nexus 6 realizzato da Motorola Google ha iniziato a sfornare nuovi dispositivi con schermo sempre più piccolo. Nexus 6P infatti è stato sfornato con un display da 5,7″ mentre il successivo Nexus 6 2016 è atteso con un display da 5,5″ sempre Q-HD. A dare ulteriore conferma a tale ipotesi le informazioni trapelate direttamente dal noto applicativo di benchmarking GeekBench. La scheda del prodotto, chiamato chiaramente Google Marlin, mostra un dispositivo sconosciuto con processore Qualcomm Snapdragon 820.
Niente Snapdragon 821 e 823 quindi, il risultato del test con 2084 punti single core e 4969 punti in multi core confermano la presenza dell’attuale top gamma Qualcomm. Altra informazione poi confermata da GeekBench è il quantitativo di memoria RAM che sarà equipaggiata sul prodotto. Il dispositivo avrà non 6 GB di RAM ma 4 GB, la cosa era però intuibile. Già lo scorso anno Google decise di dotare Nexus 6P con 3 GB di RAM invece di 4, per cui il salto “generazionale a 6 GB arriverà con ogni probabilità con il nexus 6 2017. Naturalmente il prodotto è per ora in fase di test quindi le cose potrebbero cambiare, ma siamo certi che la scheda tecnica è ormai definitiva è difficilmente cambierà qualcosa.