Rieccoci a parlare dei nuovi Nexus in arrivo nei prossimi mesi con dotazioni hardware simili e performanti. Abbiamo già scritto diversi articoli sui prodotti (alcuni esempi QUI, QUI e QUI). Oggi ci soffermeremo su un aspetto fondamentale dei due prodotti, il processore, il cuore del dispositivo.
I nuovi Nexus Sailfish e Marlin avranno uno Snapdragon 821
I prodotti saranno concepiti con logiche differenti rispetto quanto fatto con Nexus 5X e Nexus 6P. Il Nexus 5X è un prodotto di fascia media, concepito per chi vuole il supporto di un Nexus (onore a Google) ma spendere poco rispetto il prezzo di un top gamma. Huawei Nexus 6P invece è un top gamma che non bada a spese, anche se da noi è venduto a caro prezzo (sullo store Google). Ora il concetto è questo: due top gamma, identici, ma con dimensioni differenti. C’è chi vuole un top gamma da 5″ e chi vuole un top gamma da quasi 6″, a voi la scelta.
This is a CPU-Z shot from Sailfish (WE DO NOT HAVE THE PHONE). MSM8996pro. Snapdragon 821. Ignore posts saying 820. pic.twitter.com/8nulwu8z2U
— David Ruddock (@RDR0b11) 10 agosto 2016
La bella notizia di oggi è che i prodotti non saranno dotati di processore Qualcomm Snapdragon 820 come precedentemente ipotizzato, ma dal più recente Qualcomm Snapdragon 821 che è sostanzialmente lo stesso SoC, ma con frequenze di CPU e GPU overclockate. Il leaker sembra esserne convinto tanto da consigliare di lasciar perdere chi sostiene il contrario, il processore sarà certamente lo Snap 821.