I nuovi Nexus in arrivo entro la fine dell’anno per ora sono identificabili soltanto attraverso i nomi Nexus 5 2016 e Nexus 6 2016, questo perchè naturalmente non sono ancora usciti rumor concreti riguardo i veri nomi che verranno utilizzati per la vendita. Certamente prima della presentazione qualcosa emergerà, ma fino ad allora ci accontenteremo di chiamarli così.
Nexus 5 2016 e Nexus 6 2016 in arrivo il 4 ottobre?
Google sembra aver dato davvero ad HTC l’arduo compito di realizzare i due nuovi Nexus, sia quello di fascia media, il nuovo Nexus 5 2016, ma anche il vero top gamma della situazione identificato come Nexus 6 2016. E’ lecito aspettarsi che se i dispositivi saranno realizzati davvero da HTC questi andranno a condividere molti degli aspetti tecnici, ma anche sulla base estetica le somiglianze dovrebbero essere parecchie. Potremmo trovarci quindi il nuovo Nexus 5 essere una versione rimpicciolita del nuovo Nexus 6.
Quando usciranno? bella domanda, per ora l’ipotesi portata avanti dalla rete e che più ha attirato la nostra attenzione è la data del 4 ottobre. Potrebbero quindi essere presentati un po’ in anticipo rispetto quanto precedentemente ipotizzato, ma potrebbero poi arrivare effettivamente in commercio soltanto la prima settimana di novembre. Certo con una concorrenza sempre più agguerrita Google farebbe bene ad attrezzarsi e cercare di anticiparsi il più possibile.