Abbiamo parlato proprio poco fa del nuovo HTC Nexus 5 2016 andando a riportarvi tutte le ultime informazioni inerenti il prodotto, che è subito emerso in rete il quadro tecnico del fratello maggiore, vale a dire HTC Nexus 6 2016 (HTC Nexus Marlin). Niente di nuovo sul quadro tecnico, sono emerse caratteristiche che bene o male già conoscevamo, ma andiamo a vedere nel dettaglio tutta la situazione tecnica.
Nexus 6 2016 – le specifiche tecniche complete
Il nuovo prodotto di punta della società vede ancora una volta diminuire la dimensione dello schermo. Siamo partiti 2 anni fa con Motorola Nexus 6, dispositivo dotato di un grande 6″ Q-HD certamente molto apprezzato dagli amanti dei grandi display, ma forse anche per la società un po’ troppo. Il Nexus 6P realizzato da Huawei ha così visto l’implementazione di un display da 5,7″ Q-HD, grandezza in linea con i pannelli dei prodotti Samsung Note.
Il nexus 6 di quest’anno monterà invece un pannello da 5,5″, la risoluzione rimarrà invariata, anche sotto il profilo hardware questa volta le differenze con il prossimo Nexus 5 sono praticamente inesistenti. Troviamo infatti il medesimo processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di memoria RAM, sarà dotato di un comparto fotografico eccellente grazie alla 12 megapixel posteriore Sony IMX378 e la 8 megapixel anteriore Sony IMX179. Il prodotto sarà disponibile in due varianti da 32 GB e 128 GB di memoria interna e dotato di una batteria da 3450 mAh.