Da qualche ora a questa parte un nuovo problema sta tormentando sempre più giocatori che si sono affezionati a questo tipo di gioco: Pokémon Go. Il videogame si basa sullo sfruttamento della realtà virtuale attraverso una mappa interattiva e grazie alla fotocamera del nostro device, ma per qualche strana ragione il gioco è diventato inutilizzabile.
Problemi Pokémon Go, un nuovo bug ne rovina l’esperienza
In questo periodo estivo anche grazie al tempo libero c’è chi si sta davvero divertendo con Pokémon Go, il sogno di molti nel diventare dei veri cacciatori di Pokémon si è avverato, ma oggi il videogame fa i capricci per cui giustamente molti utenti sono disperati. Cosa succede? Praticamente niente, nel senso che una volta entrati nel gioco ci si ritroverà davanti una mappa vuota su cui non viene caricato nulla.
Niente Pokémon da catturare, niente bonus, niente palestre, niente avvisi, niente. Fino ad ora sembra che il problema si verifichi soltanto attraverso la connessione mobile, se si utilizza un tipo di connessione Wi-Fi i problemi scompaiono e tutto torna a funzionare come prima. Il team sta indagando perchè non si capisce bene se si tratti di un problema subentrato con l’ultimo update oppure alle basi c’è altro.