Spotify è certamente l’applicativo più utilizzato al mondo per la fruizione dei vari servizi di streaming musicale e la creazione di Playlist, tuttavia anche Googme Music ed il nuovo Apple Music sono più agguerriti che mai. I due applicativi in questione infatti cercano ogni svincolo per riuscire a togliere lo scettro a Spotify, anche vie magari non proprio sobrie, come bloccare il rilascio di update sulla piattaforma iOS.
SpotiFy lancia il suo nuovo servizio Release Radar
Per rilasciare un’applicazione all’interno dell’App Store Apple ha messo per iscritto alcune chiare regole che bisogna seguire rigidamente. Per esempio non è possibile eseguire pagamenti al di fuori della piattaforma iTunes, cosa che invece Spoptify prevede. Apple ha quindi deciso di bloccare gli update al programma finchè non si metteranno in regola. L’azienda quindi ha deciso di rilasciare alcune nuove funzioni per contrastare a sua volta Apple Music, ecco quindi che il Senior Product Owner di Spotify Matt Ogle ha annunciato Release Radar.
“Con la grande mole di nuova musica rilasciata ogni settimana, può essere difficile tenere il passo con le ultime tracce. Con Release Radar, abbiamo voluto creare il modo più semplice per trovare tutta la musica appena uscita e che interessa maggiormente, il tutto in una sola playlist”. QUesta nuova funzione permette praticamente di tracciare settimanalmente tutte le nuove canzoni dei nostri artisti preferiti racchiudendole in nuove Playlist precompilate. Basterà a contrastare il successo di Apple Music?
fonte