Questa estate verrà certamente ricordata per molte cose, una fra tutte l’uscita e la pubblicazione del nuovo gioco Pokémon Go, un tormento di massa che appena dopo 24 ore dalla pubblicazione generò quasi 1 milione di download sui vari store di Android ed iOS. Con la fine dell’estate il gioco ha visto calare notevolmente il suo bacino di utenza, ma le cose si stanno via via stabilizzando.
Pokémon Go si stabilizza, profitti da 2 mln di dollari al giorno
A mare quando non si aveva nulla da fare si apriva il giocoe si andava su e giu per la spiaggia a collezionare Pokémon, così anche in strada la sera… e la mattina… e il pomeriggio…. insomma sempre! E’ stato il gioco che ha fatto la fortuna degli sviluppatori e di Nintendo, inoltre da poco, se ve lo foste perso, è uscito sul mercato anche il nuovo braccialetto che permette di avere un’interazione ancora più diretta con il gioco anche quando spento.
Forse proprio grazie all’uscita dell’accessorio il calo costante di utenti del gioco si è stabilizzato con una media di guadagno di 2 milioni di dollari al giorno. inizialmente la società ha potuto vedere quasi 90 milioni ogni giorno, quindi c’è stato certamente un calo molto forte, ma voi con 2 milioni di dollari al giorno vi lamentereste?