Samsung sta spingendo davvero tanto sul mondo del pieghevole, eltro breve dovrebbe arrivare sul mercato il famoso Project Valley, ovvero uno smartphone dotato di uno schermo capace di piegarsi totalmente senza rompersi. A quanto pare però non solo smartphone nel futuro di Samsung, ma anche TV arrotondabili, almeno è questo quello che si evince dai nuovi brevetti emersi in queste ore.
Samsung brevetta un uovo schermo arrotondabile
I brevetti sono stati depositati presso la USPTO e la KIPO (Korean Intellectual Property Office) e sono visibili nell’immagine in alto. I brevetti sono accompagnati anche da una descrizione dettagliata di ciò che stiamo vedendo, ovvero un display che si estrae da un apposito macchinario e può essere utilizzato per molteplici funzioni, come per esempio schermo da lavoro, display da gioco, televisore o altro ancore.
Questo tipo di schermo può essere realizzato sia con tecnologia LCD; LED o OLED. Fino ad ora non abbiamo mai visto realmente qualcosa di simile nemmeno in versione prototipale, ciò che emerge è che evidentemente Samsung vuole cercare di accaparrarsi ogni tipo di brevetto per una nuova tecnologia che in futuro potrebbe davvero fare la differenza, e sarà proprio lei ad avere tutti i brevetti utili per sfruttarla al meglio.