Ciao ragazzi, oggi vi mostrerò le migliori applicazioni per scaricare musica. Quanti di voi avete cercato sul web le applicazioni e app per scaricare musica gratis?
Tantissimi! lo abbiamo fatto tutti nella vita, soprattutto quando abbiamo il nostro smartphone nuovo.
Vi inizio a dire che esistono diverse applicazioni per scaricare musica, e in questo articolo andremo a conoscere due di queste applicazioni per scaricare musica. Queste sono le due applicazioni di cui andremo a parlare e spiegare come si installano:
- TinyTunes applicazione per scaricare musica con Android
- Free Sound applicazione per scaricare musica con iOS
Quelle che proponiamo, non vanno considerate come le migliori app in assoluto, ma andiamo a identificare due app che siano abbastanza simili tra loro, e che siano caratterizzate da una guida semplice per poterle scaricare, e soprattutto un’interfaccia intuitiva e semplice da usare una volta installate sul proprio dispositivo.
Prima di procedere però con le informazioni nel dettaglio, è bene precisare che scaricare musica protetta da copyright, se non si seguono le rigorose norme di legge, è un reato.
Andiamo a conoscere le principali applicazioni che ci sono in circolazione per i due principali sistemi operativi in circolazione, e come fare per scaricarle sul proprio supporto mobile.
Contenuti:
Applicazione Android per scaricare musica: TinyTunes
TinyTunes rappresenta senza dubbio la migliore applicazione per scaricare musica su android, quantomeno nell’ambito dei motori di ricerca MP3. In pratica le applicazioni che attingono ai database degli svariati servizi di hosting e social network. In questo modo consentono agli utenti di scaricare musica gratis.
Questa applicazione è totalmente gratuita, e al momento è disponibile esclusivamente per il sistema operativo Android.
Come installare TinyTunes
Purtroppo, TinyTunes non si trova sullo store Google Play, quindi per poterla installare bisogna attivare il supporto alle origini sconosciute sul proprio dispositivo. A questo punto bisogna scaricare “manualmente” il pacchetto APK, che risulta necessario per la sua installazione.
Per attivare la possibilità di scaricare app da fonti sconosciute sullo smartphone o sul tablet, bisogna recarsi nelle impostazioni di Android (l’icona dell’ingranaggio), selezionare la voce Sicurezza, e spostare la levetta relativa all’opzione Origini Sconosciute su ON. Sullo schermo comparirà un avviso, al quale si deve rispondere in maniera affermativa.
A questo punto sarà possibile scaricare TinyTunes, e installarlo sul dispositivo. Aprire il browser che si usa solitamente per navigare in Internet, e recarsi sul sito exigocs.com. Cliccare sul pulsante Install, il quale si trova sotto l’icona che raffigura una lente d’ingrandimento. Se il dispositivo chiede quale APP si intende usare per effettuare il download, scegliere il browser che si utilizza normalmente per navigare in internet, e al momento in cui viene chiesto di confermare il download del pacchetto APK di TinyTunes, cliccare su OK.
Quando lo scaricamento è completato, bisogna andare nella cartella dei download di Android, aprire il file TinyTunes_xx.apk e confermare l’installazione di TinyTunes sul device, cliccando prima Avanti e poi su Installa. Finita l’installazione cliccare su Fine, e a questo punto sarà possibile cominciare a utilizzare l’applicazione.
Applicazione iOS per scaricare musica: Free Sound
Free Sound è un applicazione per scaricare musica con iOS , perciò iPhone e iPad, che è molto somigliante a TinyTunes. Unica pecca, è che non supporta tutti i servizi di hosting e i social network, ma è comunque un’APP molto semplice da usare.
Come installare Free Sound
Per poter scaricare Free Sound sul proprio Device, si comincia avviando l’App Store (che sarebbe l’icona azzurra con la lettera “A” nel centro). A questo punto, cercare Free Music Download Mp3 Player Offline Listening, e cliccare su Ottieni/Install, che si trova collocato accanto all’icona dell’applicazione, precisamente nei risultati di ricerca. Per completare l’operazione, può capitare che il sistema chieda di autenticarsi digitando la password del proprio ID Apple, oppure attraverso il Touch ID.
Una volta che il download è completato, si procede avviando Free Sound, e cliccare sul pulsante Search, che è collocato in basso a sinistra. A questo punto si può scegliere il servizio attraverso il quale cercare la musica, e quindi cliccare su una delle schede che si trovano in cima alla schermata che si apre automaticamente.
L’applicazione risulta decisamente intuitiva e di facile utilizzo, e ha il vantaggio di non doverla ricercare attraverso internet, ma si trova nel principale store di iOS. La semplicità di utilizzo ha portato a farla divenire una delle applicazioni più utilizzate da coloro che possiedono un device di Apple, e soprattutto il funzionamento non presenta alcun bug o falle nella procedura di scaricamento della musica.
E tu che applicazioni utilizzi per scaricare la tua musica preferita?
Grazie! OTTIMA GUIDA!