HTC U12 è certamente uno degli ultimi smartphone attesi in questa prima metà del 2018, il produttore taiwanese difatti ancora non ha sfornato il primo prodotto di questo nuovo anno. Se le voci che corrono dovessero però essere vere, la politica dell’HTC per questo 2018 sarà quella di puntare tutto sul nuovo flagship HTC U12.
Dopo avere accennato in passato a qualche prima indiscrezione sul design del device in questione, oggi torniamo a parlare di HTC U12 grazie ad un video concept amatoriale. Il video in questione è stato realizzato da “concept creator” e caricato sul proprio canale di YouTube. Ovviamente è solo un video amatoriale ma comunque si basa su un mix di info trapelate ed aspettative.
Anno nuovo, design nuovo: ecco come potrebbe essere HTC U12
Sicuramente vorrete vedere il video, bene se non riuscite a frenare la curiosità il video lo trovate come nostro solito a fine articolo. Nel video si riesce a notare come il design ipotizzato sia una visione innovativa rispetto alla tradizione HTC. Come vi abbiamo detto in precedenza il video realizza un concept di device basato su aspettative e info trapelat
e. Per questo motivo HTC U12 viene pensato come uno smartphone fullscreen senza notch ma con bordi ridotti al minimo e rapporto da 18:9. Sempre basandosi sulle aspettative e sulle attuali tecnologia, la scocca posteriore è ipotizzata in vetro in modo tale da poter rendere HTC u12 compatibile alla ricarica wireless.
Sempre restando sul retro del device, troviamo finalmente una dual camera. Come in molti hanno giustamente osservato per fare foto degne di nota non sono necessari ventimila sensori ma ne potrebbe bastare uno fatto a dovere. certamente è vero ma poter contare su più sensori da la possibilità di migliorare qualche piccolo aspetto.
Sul comparto tecnico i realizzatori del concept non si sono sbilanciati ma ci aspettiamo che HTC U12 sia equipaggiato con il meglio che la tecnologia ha attualmente da offrire. Anche se è praticamente scontato, il concept non è ufficiale per cui il design finale potrebbe differire da quello che vedrete in video.