Come aumentare i follower su instagram, è una priorità per chi vuole avere successo su questo social network. Per capire però come fare a poterli aumentare, è necessario capire quali meccanismi mettere in pratica per vederli crescere. Chiaramente per veder fruttare questi sistemi, è necessario rispettare i tre criteri principali quando si ha un profilo su Instagram: costanza, socialità e un progetto valido.
Vediamo alcuni modi per poter procedere con il proprio lavoro, e poter esaudire i propri desideri. Seguendo questi consigli che vi daremo nelle prossime righe, potrete vedere che nel tempo sarà possibile aumentare follower Instagram in maniera sempre crescente.
Come aumentare i follower su Instagram:
Bisogna sempre tenere presente che l’obbiettivo primario non deve essere soltanto quello di aumentare i follower su instagram, ma anche fare in modo di mantenere quelli che già ci sono. È necessario interagire sia con i nuovi, che con i vecchi follower, per far sì che la propria popolarità resti sempre costante.
Se così non sarà, contestualmente ad una rapida discesa dei propri follower, tutto il lavoro e la fatica impiegata a crearsi un’immagine e una posizione saranno stati alla fine un’opera del tutto inutile.
10 consigli per aumentare i follower su instagram:
• Foto originali filtri che possano attirare l’attenzione. Questa tecnica da seguire, può sembrare banale, visto che in tutte le guide dedicate a Instagram se ne parla molto. In ogni caso, la riproponiamo anche in questo articolo, perché rappresenta la parte fondamentale del proprio lavoro se si vuole avere successo su Instagram.
• Collegare Instagram a Facebook: Tale scelta non è da fare quando possibile, ma rappresenta la prima cosa da fare una volta che si è creato l’account su Instagram. Al momento, i dati ci dicono che almeno il 30% degli utenti Facebook possiede contestualmente un account su questo social network. Sarà molto probabile in questo modo vedere aumentare follower Instagram.
• Like, commenti e follow: Se il desiderio è ricevere molti Like e avere molti follower, si deve essere altrettanto elastici. In pratica, sarà utile essere i primi a lasciare Like e seguire persone. Persone che, possono avvicinarsi alla sfera della propria tematica per suscitare interesse verso il proprio progetto. Questi, nella maggior parte delle volte, ricambieranno diventando vostri follower e dedicando molti Like alle vostre pubblicazioni.
• Scrivere in Inglese: Può sembrare una cosa sciocca, ma invece questa è una tecnica eccellente per aumentare follower Instagram gratis, e in maniera vertiginosa. Se si vuole davvero divenire molto popolari, non basta esserlo su scala nazionale, ma ci si dovrà rivolgere ad un pubblico internazionale.
• Usare molti hashtag che siano popolari: Strategia sicuramente tra le più funzionali. Mettere molti hashtag popolari, e che siano attinenti al materiale che si decide di postare, è un ottimo ‘acchiappa like’, che soprattutto viene fatto in maniera legale e onesta.
I risultati saranno molto interessanti. Per sapere quali siano gli hashtag più popolari , si può usare l’APP Tags For Like, oppure andare a cercarli su Top Hashtag.
• Postate il materiale negli orari giusti: Ci sono dei giorni della settimana, e parti del giorno, in cui è più facile vedere aumentare follower Instagram velocemente. Come orario migliore abbiamo le 5 del pomeriggio, e soprattutto di lunedì e domenica. In più secondo diverse statistiche, postare immagini circa ogni 3 ore, aumenta la visibilità dei propri post.
• Segui l’hashtag #firstpost: Attraverso l’hashtag “firstpost”, facilmente reperibile scrivendo il nome nella barra di ricerca, è possibile accedere a quelle persone che si sono appena iscritte. Secondo interessanti statistiche, i nuovi iscritti sono decisamente più portati a ricambiare il follow. Usando questo hashtag, e risultando tra gli utenti appena iscritti, potremmo sfruttare lo stesso principio e aumentare follower Instagram velocemente.
• Usare l’applicazione Follower Free: Qui siamo di fronte a qualcosa di veramente serio e soprattutto elaborato. Trattasi di un’APP per smartphone, che permette di aumentare la propria popolarità su Instagram. Oltre a Follower Free, ricordiamo anche un’altra applicazione similare che si chiama 1000 Follower.
Il sistema permette di accumulare crediti, semplicemente seguendo persone o mettendo Like ai loro post. Appena si saranno raggiunti crediti a sufficienza, sarà possibile procedere con l’acquisto di Like o di Follower. Questa è al momento la migliore applicazione per aumentare follower su instagram.
• Usare l’applicazione CrowdFire: Per evitare comunque di utilizzare applicazioni a caso, ovvero quelle che potrebbero generare follower che poi non sono utili al proprio progetto, esiste un’APP chiamata CrowdFire.
Questa applicazione offre la possibilità di eliminare le persone che si seguono, ma che non hanno ricambiato il follow. In questo modo sarà snellito il proprio profilo, in modo da avere solo coloro che effettivamente ci stanno seguendo.
• Usare un bot, tra i migliori c’è Boostgram: Bootsgram è un bot, e come dice la parola stessa opera in automatico. Tale programma permette di automatizzare tutto quanto abbiamo detto nei paragrafi precedenti: seguire, smettere di seguire, like, commenti, e molto altro ancora.
Unico elemento non da sottovalutare, è che non si tratta di un programma gratuito. Per cui, si deve decidere di utilizzarlo solo nel caso si abbia un progetto preciso in mente, e che si vuole mantenere costante nel tempo.
Ad ogni modo, sarà possibile provarlo gratuitamente per 3 giorni, dopodiché se si intende usufruire del servizio nel tempo, il costo è di circa 3/4 euro al mese. Il costo non alto, e se il proprio obiettivo è definito, rappresenta una scelta senza dubbio da fare. Speriamo di esservi stati di aiuto nel farvi capire come aumentare i follower su instagram.
gran bell’articolo! io sono un appassionato di guide e cerco di leggerne il più possibile.
Anch’io ho scritto un post in merito, con altre tecniche complementari 😉