Un nuovo scatto del Huawei Mate 20 sta girando nel web e ancora una volta ritrae il lato frontale del device. A guardare bene l’immagine, sembrerebbe che il prossimo top di gamma targato Huawei, rispetto alle serie P20, avrà un display molto ampio, ma non sarà dotato di notch.
Come potrete vedere anche voi, sembra che il design del Huawei Mate 20 vada effettivamente nella direzione della continuità. Sin dalle prime immagini viste sul web il device non aveva nessun notch, un’altra immagine uscita da poco sembra confermare questa ipotesi.
Huawei Mate 20 design tradizionale ma prestazioni migliorate
La scelta della Huawei sicuramente porterà una divisione nel pubblico. La scelta di mantenere un design ancorato alla tradizione dei Mate può essere considerata un pregio dai più fedeli ma un limite da chi è stato conquistato dal notch e dal suo design irregolare.
Al di là di questo dettaglio, non si può certo dire che la casa cinese si sia limitata cambiare il comparto tecnico dello smartphone precedente. Un lavoro di rifinitura si inizia ugualmente ad intravedere dall’immagine. Le cornici sembrano difatti ottimizzate aumentando il rapporto screen to body. Dobbiamo poi considerare che a nostra disposizione abbiamo solo una parte del device, per il momento dunque non possiamo dare un giudizio effettivo sul design.
Passando all’aspetto tecnico, qualche informazione inizia ad emergere e qui di seguito vi riportiamo quanto possibile reperire in giro per il web.
Caratteristiche del nuovo Huawei Mate 20:
- Processore: nuovo Kirin 980
- Display: OLED Super AMOLED, da ben 6,9 pollici con un rapporto 18:9
- Fotocamera posteriore: sulla parte posteriore dovrebbe avere una tripla fotocamera Leica
- Fotocamere frontale: sulla parte frontale dovrebbe avere due sensori
- Sempre sulla parte frontale potrebbe esserci il riconoscimento 3D del volto
- Il sensore di impronte digitale potrebbe essere installato sotto il display
- Potrebbe essere compatibile con le nuove connessioni 5G (che al momento non sono ancora disponibili)
A questi dati possiamo aggiungere una piccola speranza: guardando le immagini non si nota alcun tasto fisco, questo potrebbe stare ad indicare la presenza di un lettore di impronte digitali integrato sotto lo schermo. Per il momento però queste sono solo ed esclusivamente ipotesi.