Per OnePlus è tempo di aggiornamenti, da questa mattina è disponibile per il download l’aggiornamento OxygenOS 5.1.7.
In questi 5 anni OnePlus si è data molto da fare, ed ha pensato più alla qualità che alla quantità, ha prodotto 8 smartphone quasi tutti con caratteristiche da top di gamma. Dopo pochi mesi dall’uscita del nuovo flagship, il OnePlus 6, è arrivato un aggiornamento ad OxygenOS 5.1.7 che introduce giusto un paio di novità.
Aggiornamento OxygenOS 5.1.7, ecco cosa cambia
Vediamo dunque nel dettaglio cosa introduce questo aggiornamento OxygenOS 5.1.7.
- Aggiornato il bootloader per migliorare la sicurezza del sistema, in questo modo dovrebbe essersi risolto il problema che permetteva di aggirare il blocco del bootloader avviando il dispositivo con una qualsiasi immagine di sistema modificata
- Bug fix e miglioramenti generici
- Fix per le impostazioni di programmazione della modalità non disturbare.
A ricevere l’aggiornamento ci sono anche OnePlus 5 e OnePlus 5T che hanno ricevuto rispettivamente le versioni Open Beta 12 e 10 di OxygenOS. Entrambi i modelli hanno ricevuto le patch di sicurezza del mese di giugno, quindi super aggiornate.
Gli aggiornamenti hanno apportato miglioramenti alla fotocamera, con l’obiettivo di migliorare la qualità dello scatto, aumentando il dettaglio, riducendo l’effetto “dipinto ad olio”. In questo aggiornamento troviamo il fio per OnePlus Switch, quindi è stato migliorato il modo per trasferire dati; anche il sistema operativo dovrebbe risultare più fluido.
Come avrete certamente già capito, trattandosi di una beta non tutti gli utenti potranno beneficiare di detti aggiornamenti. Chi non è rientrato nel programma beta test dovrà difatti attendere ancora un pò.