Come nascondere chi seguo su instagram. Se siete stanchi di persone che non conoscete che invadono la vostra privacy seguite questa semplice guida. Non è né un’operazione impossibile né troppo complicata. Quindi tenetevi pronti e tenete lo smartphone a portata di mano. Prima di cominciare, però, per il momento non esiste alcuna opzione specifica per farlo. Però non vi allarmate esistono altri modi per farlo: rendere il vostro account privato; bloccare gli utenti invadenti. Se vi pentite della scelta fatta, non vi preoccupate perché qualunque delle due opzione voi scegliate è reversibile.
Contenuti:
Come nascondere chi seguo su instagram
Ecco come rendere il vostro account privato, per prima cosa aprite l’applicazione “Instagram”, cliccate sull’icona del vostro profilo. Ora in alto a destro ci sono i tre puntini, cliccateci sopra e cercate la scritta “Privacy dell’account” e tappate sopra. Ora c’è una levetta che da grigia dovrete farla diventare blu. Come? Basta cliccarci sopra. Ecco ora siete voi a scegliere chi può seguirvi e chi no. Perché? Poiché quando qualcuno vi seguirà voi potrete scegliere se confermare o meno.
Nel caso vi doveste pentire di questa scelta, vi basterà seguire di nuovo queste direttive solo che la levetta da blu la dovrete farla diventare grigia tappandoci sopra.
Se invece per nascondere chi seguite volete bloccare gli utenti, ecco cosa dovrete fare. Prima di tutto aprite la vostra applicazione “Instagram”, cliccate sulla lente di ingrandimento (quella per cercare le persone), ora cliccate su cerca e scrivete il nome della persona che state cercando.
Una volta aperto il profilo di questa persona, cliccate sui tre puntini che trovate in alto a destra e ora tappate sulla scritta “blocca”, cliccate “SI” su Android per confermare e “Blocca” e sulla finestra dopo “Ignora” su Ios. Ecco ora questa persona non può più né seguirvi né guardare quello che pubblicate o chi seguite. Se in futuro la vostra decisione dovesse cambiare, non disperate, per sbloccare qualcuno vi basta seguire le stesse istruzioni. Solo che questa volta invece di “Blocca” vi uscirà la scritta “Sblocca” e voi dovrete cliccarci sopra e confermare.
Come nascondere chi seguo su instagram da computer (Profilo Privato)
Se invece volete scoprire come nascondere chi seguite su Instagram da computer dotato di Windows 10 e avete installato l’applicazione ufficiale “Instagram”, per prima cosa dovete cercare l’applicazione nel menu start. Una volta aperta l’applicazione, dovrete cliccare sulla figura dell’omino che si trova in basso a destra, una volta fatto selezionate il pulsante con il simbolo dell’ingranaggio, posizionato in alto a destra. Ora andate sull’opzione “Account” e portate su ON la levetta che trovate di fianco la scritta “Account Privato”. Ed ecco fatto, il vostro account è privato. Nel caso vi pentiate di questa scelta, seguite di nuovo queste impostazioni e portate la levetta su OFF.
Instagram nascondere chi seguo da computer (Bloccare Utenti). Se volte bloccare gli utenti a cui volete nascondere chi seguite su Instagram seguite questo passaggio. Recatevi nel feed dell’applicazione, cliccando sull’icona della casetta in basso a sinistra, ora selezionate il nome della persona che volte bloccare, cliccate sul nome per aprire il profilo. Ora non dovete fare altro che cliccare sui tre puntini in altro a destra e selezionare “Blocca” dal menu che avete aperto e confermate. Ecco ora non riuscirà più a vedere chi seguite su Instagram. Se un giorno vorrete sbloccare questa persona, vi basterà seguire lo stesso procedimento, e cliccare su “Sblocca”.
Come nascondere chi seguo su instagram sul Web
Per quanto riguarda la versione Web, non è ancora possibile rendere il vostro account privato, quindi dovete farlo per forza utilizzando un altro dispositivo. Quindi l’unico modo per nascondere chi seguite da Instagram Web è quello di bloccare gli utenti. Accedete al vostro account Instagram, utilizzando il browser, cercate l’utente che volte bloccare nel feed, aprite il suo profilo, cliccate sui tre puntini in alto a destro ed infine cliccate su “Blocca questo utente”. Ora questo utente non può più seguirvi e nemmeno guardare chi seguite. Purtroppo Instagram Web non offre l’opzione per sbloccare gli utenti che avete bloccato, quindi se volte sbloccare qualcuno dovete farlo da un altro dispositivo.
Instagram è un’applicazione molto completa, e da diverse possibilità per tutelare la propria privacy, infatti è possibile nascondere le mie attività su instagram; nascondere le proprie foto dalle storie di Instagram; nascondere le foto in cui si è taggati, nascondere un post su instagram ad una persona. È anche possibile non vedere i post di una persona su instagram. Non sapete come fare? Continuate a seguirci, magari ne parleremo in una prossima guida. Fateci sapere se avete qualche domanda, o magari qualche richiesta per quale guida fare la prossima volta.