• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

NewsGeek

Il piccolo Mondo Geek

  • Home
  • Accessori
  • Android
  • Apple & iOS
  • Guide
    • Guide Android
    • Guide iOS
  • Pc
  • Smartband
  • Smartphone cinesi
Ti trovi qui:Home / Guide / Guide iOS / Come trasferire foto da iPhone a PC, scopriamolo con questa guida

Come trasferire foto da iPhone a PC, scopriamolo con questa guida

29 Luglio 2018 di Newsgeek Staff Lascia un commento

Oggi vi aiuteremo a capire come trasferire foto da iPhone a PC. Oramai ci sono smartphone che fanno delle fotografie con una qualità altissima, ed è un peccato vederle solo sullo schermo dello smartphone. Proprio per questo motivo abbiamo realizzato questa guida, così potrete stamparle, usarle come wallpaper e salvarle anche sul pc così ci sono meno rischi che potrete perderle.

In più in questa guida vi mostreremo come sfruttare iCloud nel modo migliore. Che cos’è iCloud? È un servizio di cloud storage di Apple che permette di archiviare le foto online e sincronizzarle automaticamente sui vari device.

Contenuti:

  • Come trasferire foto da iPhone a pc con iTunes
  • Come trasferire foto da iPhone a pc senza iTunes
  • Non vuoi organizzare i gruppi di foto?
  • Come trasferire foto da iPhone a pc con l’applicazione Foto di Windows
  • E’ possibile importare le foto da iCloud?
  • È possibile attivare il caricamento automatico?
  • Dove scaricare iCloud?
  • Che cosa è la Libreria foto di iCloud?
  • Come sottoscrivere un piano a pagamento?
  • Scoprite come scaricare le foto dal browser

Come trasferire foto da iPhone a pc con iTunes

La prima cosa che dovrai fare è far riconoscere il tuo smartphone Apple in modo corretto. In pratica avrai bisogno di iTunes. Non sai cos’è iTunes? Esso è il celebre software multimediale di Apple che include al suo interno anche i driver per mettere in comunicazione i computer Windows con l’iPhone. Se non hai già iTunes installato sul tuo pc dovrai farlo.

Ti basterà andare sul sito web del programma, cliccare su Download. Una volta finito il download fai click prima su Avanti e poi su Installa, clicca Si per due volte consecutive e poi Fine per concludere il tutto. ITunes si avvierà automaticamente, clicca sul pulsante Accetto, per accettare le condizioni d’uso del software, e infine scegli la cartella in cui ospitare la libreria multimediale del software.

Come trasferire foto da iPhone a PC

Come collegare lo smartphone?

Per collegare il tuo dispositivo Apple al PC, ti basterà utilizzare il cavo Lightning/Dock in dotazione e attendere che sul desktop del PC compaia la finestra con le opzioni dell’AutoPlay di Windows. Se è la prima volta che svolgi questa operazione, dovrai cliccare su Continua su iTunes e Autorizza su Ios per mettere in comunicazione i due sistemi.

Come trasferire foto da iPhone a pc senza iTunes

Per sì che l’importazione delle foto su Windows cominci, collega il device al PC e attendi che compaia il menu dell’autoplay. Una volta comparso questo menu seleziona la voce “Importa immagini e video”. Se non dovesse comparire il menu, apri “Esplora Risorse di Windows” e seleziona la voce “Risorse del computer” (o “Questo PC”). Ora clicca con il pulsante destro sull’icona dell’iPhone e scegli la voce “Importa immagini e video” dal menu che compare.

Ora nella finestra che si apre metti il segno di spunta accanto alla voce “Rivedi, organizza e raggruppa gli elementi da importare”, clicca sul pulsante “Avanti” e organizza i gruppi di foto da importare sul PC usando le caselle di selezione che trovate sulla sinistra (per scegliere quali gruppi di immagini trasferire sul computer) e la barra di regolazione collocata in basso a destra (per determinare l’intervallo di tempo che deve passare da un gruppo di foto all’altro). Clicca infine sul pulsante “Importa”. Ecco fatto avete terminato.

iPhone SE 2

Non vuoi organizzare i gruppi di foto?

Se non vuoi organizzare i gruppi di foto prima di importarli sul PC, ti basterà mettere il segno di spunta accanto alla voce “Importa tutti gli elementi nuovi ora” digita i tag da assegnare alle foto preseti su iPhone, e clicca sul pulsante “Importa” per avviare il trasferimento delle tue foto dal device al computer. Che ve ne pare?

Una volta terminato il processo troverai le foto scattate con la fotocamera di iPhone nella cartella immagini di Windows. In automatico verrà creata una cartella che ha come nome la data del giorno in cui hai fatto l’importazione delle immagini.

Se non vuoi che le immagini vadano l’, puoi anche cambiare la cartella di destinazione ed altre impostazione delle foto da trasferire cliccando sulla voce “Impostazioni di importazione” che puoi trovare in basso a sinistra, sempre nella finestra dove si possono assegnare i tag (vedi sopra).

Come trasferire foto da iPhone a pc con l’applicazione Foto di Windows

Se hai Windows 10, ecco come trasferire foto da iPhone PC. Puoi farlo tramite l’applicazione Foto che trovi preinstallata sul computer. Come? Continua a leggere per scoprilo. Dopo aver collegato il tuo dispositivo al PC, devi avviare l’applicazione Foto, premere sul pulsante “Importa” che trovi in alto a destra e attendere qualche secondo affinché vengano trovate i file da importare sul computer.

Ora, devi spuntare tutte le miniature delle immagini e dei video che vuoi trasferire sul PC, clicca sul pulsante “Continua” e scegli la cartella in cui salvare i file. Ora non dovrai far altro che cliccare sul pulsante “Importa”, e attendere che il trasferimento termini. Semplice no?

apple

E’ possibile importare le foto da iCloud?

Non avete un cavetto per collegare il vostro iPhone? O semplicemente non volte? Non temere abbiamo la soluzione per farti trasferire i tuoi file senza collegare il tuo device al PC. Puoi trasferire foto da iPhone a PC anche attraverso iCloud. Questo servizio è gratuito fino a 5 GB di spazio dopodiché ci sono dei piani a pagamento per altro spazio.

È possibile attivare il caricamento automatico?

Si, è possibile attivare il caricamento automatico delle foto. Per farlo per prima cosa dovrai utilizzare iCloud per il backup dei dati, ti basterà andare nel menu “Impostazioni”, cliccare su “iCloud”, poi su “Foto del tuo telefonino” ed attivare la levetta dell’opzione Carica nel mio streaming foto. Ora dovrai installare il client ufficiale sul computer.

Dove scaricare iCloud?

Ti basta andare al sito web di Apple e cliccare sul bottone “Scarica” per cominciare il download. Ora devi aprire il pacchetto di installazione che ha il nome di iCloudSetup.exe e completa il processo di installazione cliccando sulla voce “Accetto i termini dell’accordo di licenza. Ora clicca sui pulsanti “Installa”; “Si”, e “Fine”. Ora poterebbe esserti chiesto di rivviare il PC per applicare in modo corretto tutte le modifiche.

Una volta terminato il tutto, dovrebbe avviarsi in maniera automatica. Se questo non dovesse avvenire, apri il pannello di controllo di iCloud per Windows (selezionando l’icona iCloud dal menu Start), effettua l’accesso con il tuo ID Apple e le foto caricate nel tuo spazio di iCloud verranno scaricate automaticamente nella cartella Immagini/iCloud Photos di Windows tramite Internet.

Se vuoi cambiare cartella di destinazione e attivare/disattivare alcuni servizi clicca sul pulsante Opzioni che si trova accanto l’icona Foto. Nelle opzioni potrai anche disattivare la libreria foto di iCloud. Non sai cosa sia? Non temere te lo spieghiamo subito.

Che cosa è la Libreria foto di iCloud?

Lo streaming foto di iCloud può archiviare fino a 1.000 immagini alla volta per un periodo totale di 30 giorni ma, a partire da iOS 8.1, Apple ha introdotto un nuovo servizio denominato Libreria foto di iCloud che permette di utilizzare iCloud come un vero e proprio hard disk online salvando tutte le foto e i video realizzati con l’iPhone in maniera permanente sulla “nuvola”.

È un servizio gratuito ma a differenza di Streaming foto, va ad occupare lo spazio di archiviazione di iCloud Drive, va da sé che per sfruttarlo nel modo migliore, i 5GB dell’account gratuito offerto da Apple non bastano. Quindi dovete sottoscrivere uno dei piani a pagamento del servizio, come quello che per 0,99 euro/mese offre 50GB di storage.

Come sottoscrivere un piano a pagamento?

Per sottoscrivere un piano a pagamento di iCloud Drive, vai nelle Impostazioni di iOS, seleziona il tuo nome, vai su iCloud, seleziona il grafico relativo allo spazio disponibile sul tuo account, pigia su Modifica piano di archiviazione e scegli il tipo di abbonamento che ti sembra più interessante, o che è più idoneo alle tue possibilità di spesa. Se utilizzi una versione di iOS precedente alla 10.3, puoi modificare il piano di archiviazione di iCloud recandoti nel menu, cliccando su “Impostazioni”, poi su iCloud, clicca Archivio ed infine Modifica piano di archiviazione.

Per attivare la Libreria foto di iCloud, vai in Impostazioni, clicca sul Tuo Nome, vai in iCloud, poi su Foto. Se utilizzi una versione precedente alla 10.3 vai su Impostazioni, poi iCloud infine Foto e sposta su ON la levetta relativa all’opzione Libreria foto di iCloud. In questo modo manterrai sempre nel cloud i tuoi scatti e potrai anche visualizzarli dal browser accedendo al sito iCloud.com. Che ne pensate di questo sistema? Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti non esitate a scrivere nei commenti o sui nostri account social.

Scoprite come scaricare le foto dal browser

Andando ad attivare la Libreria foto di iCloud sul tuo iPhone puoi anche visualizzare e anche scaricare le foto direttamente dal browser. Per farlo, dovrai collegarti al sito Internet iCloud.com ed effettuare l’accesso con il tuo ID Apple.

Ad accesso effettuato, clicca sull’icona Foto e, se è la prima volta che accedi al servizio, attendi qualche secondo affinché venga organizzata la tua libreria fotografica sul cloud. Quando compaiono le miniature delle foto presenti sul tuo spazio online, seleziona le immagini che vuoi scaricare sul PC usando la combinazione di tasti Ctrl+clic (o cmd+clic se utilizzi un Mac) e clicca sull’icona della nuvola con la freccia che va verso il basso che si trova in alto a destra per avviarne il download.

Che ve ne sembra di questa guida? Vi ha chiarito le idee su come trasferire foto da iPhone a pc? Fateci sapere se avete altre domande nei commenti. Condividete questa guida con i vostri amici e seguiteci sui nostri account social per non perdervi le ultime novità del mondo della tecnologia.

0 0 vote
Article Rating

Archiviato in:Guide iOS Contrassegnato con:foto, iphone, pc, Trasferire

Subscribe
Connect with
Notificami
guest
Connect with
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Barra laterale primaria

Cerca

Seguici Sui Social

Le nostre Guide

whatsapp diventare anonimi

viber diventare anonimi

scarica musica gratis

Siti Amici

Crea il tuo logo gratis
  • Autori
  • Chi siamo
  • Condizioni Generali
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Redazione
Copyright © 2021 Tutte le immagini ed i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.
wpDiscuz
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su Maggiori Informazioni. Cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.AccettaMaggiori informazioni